Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

15 Gennaio 2025

Nogarin: “La Grimaldi Lines potrebbe lasciare Livorno, interverrò per tutelare il lavoro”


Livorno, 31 dicembre 2018 – “Ieri ho saputo che, a causa di alcune frizioni con la Capitaneria di porto, la compagnia di navigazione Grimaldi Lines potrebbe decidere di abbandonare il porto di Livorno. Lo dico in maniera molto chiara. Questa città non può permettersi di lasciar scappare un armatore così importante, perché un eventuale addio si tradurrebbe in una perdita significativa di posti di lavoro e questo sarebbe intollerabile”.
Ad affermarlo è il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, che attraverso una nota stampa ha segnalato oggi una criticità in vista per lo scalo portuale della città dei Quattro mori.

Il sindaco, eletto quattro anni e mezzo fa con il movimento Cinque stelle, che tuttavia potrebbe anche ripresentarsi alle prossime amministrative lasciando la candidatura ad altri esponenti del movimento a livello locale, ha aggiunto: “Mi pare che sia in corso un vero e proprio braccio di ferro tra Capitaneria ed Autorità portuale. Un braccio di ferro di cui sono poco chiare le ragioni ed i contorni e dunque non intendo entrare nel merito di quanto sta accadendo. Ma una cosa è certa. Interverrò personalmente presso il Ministero dei Trasporti per fare in modo che qualsiasi tensione venga smorzata e che si tuteli anche in questo caso l’interesse pubblico. La nostra città, in passato, ha già pagato un prezzo troppo alto in termine di posti di lavoro perduti a causa di scelte politiche sbagliate fatte nel porto di Livorno. Ora basta, l’addio di Grimaldi deve essere scongiurato in ogni modo”.