Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

3 Gennaio 2025

Autorità di sistema, a Gargiulo le funzioni del segretario generale


Livorno, 14 marzo 2019 — Il responsabile della comunicazione, Gabriele Gargiulo, è il nuovo segretario generale facente funzione dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale. La scelta, condivisa all’unanimità dai membri del comitato di gestione, è stata comunicata nella mattinata di oggi, venerdì 14 marzo, dal commissario straordinario dell’Autorità portuale, Pietro Verna, alla sua prima riunione con il comitato operativo dell’ente. Verna, dunque, ha optato per il dirigente più anziano ed esperto dell’Autorità per l’attribuzione delle funzioni di un incarico così importante e delicato come quello di segretario generale.

Gargiulo, 66 anni, ha fino ad oggi ricoperto il ruolo di responsabile della promozione e della comunicazione. Da ora in poi, fino “al ripristino degli ordinari organi di vertice”, come ha detto il commissario Verna, sarà il numero due dell’Autorità di sistema.

Questa mattina, in apertura di riunione, Verna si è presentato ai membri dell’organo esecutivo di Palazzo Rosciano: “Sono certo che avremo con i rappresentanti del comitato di gestione un’ottima interlocuzione”, ha poi detto. “Da soli non si va da nessuna parte. Per questo sono pronto ad ascoltare tutti ed a raccogliere proposte e suggerimenti utili”.

Il dirigente Gargiulo, da parte sua, si è detto “orgoglioso e pronto” a svolgere le funzioni di segretario generale “in un momento così importante e delicato per tutti gli scali del sistema portuale”.

Erano presenti i componenti Maurizio Poli, Umberto Campana e Giuseppe Tarzia del comitato di gestione. Quest’ultimo è il capo della Capitaneria di porto di Livorno.