Dieci anni sul web per Costa Ovest, il più antico quotidiano online di Livorno
1 Aprile 2019
(Daniela Piscitelli) Livorno, 1 aprile 2019 – Esattamente dieci anni fa, il 1° aprile 2009, prendevano il via ufficialmente le pubblicazioni on-line di Costa Ovest, testata fondata dal giornalista professionista Marco Ceccarini e registrata presso il Tribunale di Livorno nel novembre 1999. Costa Ovest, prima della svolta telematica, era uscito come periodico, su carta, a più riprese, fino al gennaio 2009.
Dopo la sperimentazione realizzata nel mese di marzo, a partire dal mese di aprile, dunque, Costa Ovest iniziò le pubblicazioni quotidiane su internet, precedendo tutti, sulla fascia costiera della Toscana, nella comprensione di quali sarebbero state, e difatti sono, le nuove frontiere dell’informazione giornalistica. Sono passati dieci anni ed oggi Costa Ovest può dirsi il più antico quotidiano on-line di Livorno e provincia.
Diretto da Ceccarini fino al gennaio 2016, che lo ha fatto sbarcare sui social a cominciare da Facebook e da Twitter, Costa Ovest è uscito sotto la gerenza del giornalista Massimo Masiero fino allo scorso mese di gennaio, quando la direzione, a seguito della scomparsa dello stesso Masiero, è passata alla giornalista Donatella Nesti.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024