Valiani affianca la Xekalos e lancia Livorno in Movimento, sosterrà Romiti
6 Aprile 2019
Livorno, 6 aprile – La voce anticipata da Costa Ovest lo scorso martedì, e consolidata giovedì, ha trovato la definitiva conferma oggi, sabato 6 aprile, con l’ufficiale comunicazione, da parte del consigliere comunale Marco Valiani, della costituzione della lista con cui appoggerà il cartello di Centrodestra che sostiene la candidatura di Marco Romiti a sindaco di Livorno. La lista si chiamerà Livorno in Movimento.
“Ci siamo Arianna Xekalos dopo Firenze facciamo partire Livorno in Movimento”, ha scritto nel pomeriggio Valiani sul proprio profilo Facebook. E da quanto si apprende, l’ex pentastellato avrebbe ricevuto la massima libertà per elaborare il suo progetto politico, purché questo vada contro il Pd ed i Cinquestelle.
Valiani, eletto in consiglio comunale con i Cinquestelle, è poi passato al gruppo misto sotto l’insegna Livorno per Tutti. Adesso, per lui, inizia questa avventura che ricalca quella già sperimentata a Firenze dalla Xekalos, anche lei ex pentastellata, che ha dato il via a un gruppo politico che ha lo scopo di raccogliere ex esponenti del movimento Cinquestelle.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024