Cinquestelle in piazza con l’Agorà, lo scopo è rilanciare la presenza sul territorio
21 Luglio 2019
Livorno, 21 luglio 2019 – Un’ottantina di persone, tra cui diversi esterni al movimento, hanno partecipato all’agorà dei Cinquestelle che si è svolta ieri sera, sabato 20 luglio, in piazza Garibaldi, proprio di fronte alla sede dei pentastellati. Erano presenti, tra gli altri, i consiglieri comunali Stella Sorgente, Luca Vecce ed Igor Nencioni e il deputato Francesco Berti, che assieme a molti ex assessori e passati consiglieri hanno ascoltato i temi e gli argomenti posti da cittadini ed attivisti, dalla discarica del Limoncino alle questioni del commercio, dalla sicurezza urbana ai problemi del rione Garibaldi, cercando di rispondere alle domande pervenute e di valorizzare idee e proposte.
Ambiente e traffico urbano, trasporto pubblico e mobilità locale, economia del mare e portualità, sport ed impiantistica sportiva, bilancio comunale ed economia cittadina, sicurezza pubblica e vivibilità nei quartieri. Questi sono i temi che maggiormente sono stati al centro di un dibattito che, a conti fatti, si è rivelato ricco ed aperto al confronto pubblico.
“Vogliamo più che mai rilanciare il nostro impegno politico, oltre che con l’attività in consiglio comunale, con la presenza concreta sul territorio”, ha affermato la capogruppo a Palazzo Civico, Stella Sorgente, spiegando il perché dell’iniziativa. “Molte delle cose ascoltate, e recepite, si trasformeranno in atti consiliari. Di certo, ad agosto, replicheremo l’evento, magari in un’altra zona della città”.
Verso la fine di agosto, con ogni probabilità, il movimento Cinquestelle svolgerà una nuova Agorà, assai probabilmente non in piazza Garibaldi bensì in un’altra piazza o comunque in un altro luogo di Livorno.
prendono gli incontri pubblici del movimento 5 Stelle di Livorno con una agorà aperta a tutta la cittadinanza.ortavoce in
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024