Nuova rapina alla farmacia di Stagno, prelevati pochi euro e qualche medicinale
17 Agosto 2019
Stagno, 17 agosto 2019 – Ancora una rapina alla farmacia Pierini del Villaggio Emilio a Stagno. Come nello scorso mese di aprile, anche stavolta gli autori sono stati in due. Le telecamere di sicurezza hanno registrato le immagini di due uomini, completamente mascherati, che si presentano all’ingresso dell’esercizio commerciale, situato nel centro commerciale del Villaggio Emilio, e lanciano un pesante tombino in ghisa, prelevato poco prima dalla strada adiacente, sulla porta di vetro pesante della farmacia, che chiaramente cede e si frantuma a terra. Immediatamente i due entrano nel locale e compiono il furto.
Il timer della videocamera di sorveglianza dà l’esatto orario della rapina, ossia le 1 meno qualche minuto di ieri, venerdì 16 agosto, cioè in uno degli orari e dei giorni in cui la zona è meno frequentata. Nessuno, infatti, sembra aver udito o visto nulla. Sul posto è in seguito intervenuta la Polizia scientifica. Oggi, sabato 17, è stata data la notizia.
Secondo gli inquirenti, dovrebbe trattarsi di una coppia di ladri dilettanti, anche se la rapina è stata condotta con estrema rapidità. Secondo quanto si apprende, la refurtiva totale non dovrebbe arrivare a cento euro in contanti più qualche medicinale e strumento sanitario. I danni calcolati, al momento, superano invece già i mille euro, ma sono destinati a crescere a seguito di ulteriori perizie, a conferma del fatto che gli autori non dovrebbero essere dei professionisti.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024