Applausi al Livorno, inchioda la Cremonese 1 a 0
29 Aprile 2017
(Marco Ceccarini) Livorno, 29 aprile – Applausi al Livorno. Con un bel gol di Maritato in avvio di ripresa, abile a sfruttare un’indecisione del portiere ospite Ravaglia, si aggiudica la non facile gara interna contro la capolista Cremonese, che era giunta all’Ardenza con il chiaro intento di vincere o comunque non perdere per mettere una serie ipoteca sulla vittoria del campionato. Invece la squadra di Foscarini, ben messa in campo e determinata, ha impresso il suo marchio sulla gara e alla fine ha fatto un importante passo verso il terzo posto in chiave playoff.
Gli amaranto, dopo aver sofferto nel corso del primo tempo, hanno preso la conduzione del gioco dopo che Mazzoni, sempre nella prima frazione, è riuscito a parare un rigore a Maiorino. Nel secondo tempo il Livorno è passato in vantaggio al 5′ con il gol di Maritato e poi è stato bravo a difendere il risultato fino al termine, mostrando grinta e determinazione. L’iniziativa dei grigiorossi si è trasformata in un vano attacco a cui il Livorno ha risposto con lucidità e concretezza.
Livorno: Mazzoni, Toninelli, Borghese, Lambrughi, Gasbarro (5′ st Benassi), Giandonato (14′ st Marchi), Luci, Valiani, Venitucci (37′ st Calil), Maritato, Vantaggiato. A disposizione: Vono, Romboli, Morelli, Galli, Gemmi, Murilo, Marchi, Ferchichi, Benassi, Dell’Agnello, Calil. All. Foscarini.
Cremonese: Ravaglia, Salviato (27′ st Scarsella), Canini, Marconi, Ferretti, Porcari (11′ st Perrulli), Pesce, Cavion, Brighenti, Maiorino, Scappini (19′ st Stanco). A disposizione: Bellucci, Galli, Lucchini, Talamo, Moro, Scarsella, Bastrini, Stanco, Perulli, Procopio, Belingheri, Redolfi. All. Tesser.
Arbitro: Pillitteri di Palermo.
Rete: 5′ st Maritato.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024