Allarme meteo sulla costa e le isole, è prevista l’allerta arancione
9 Luglio 2019
Livorno, 9 luglio 2019 – Allerta meteo per forti temporali e per rischio idrogeologico a partire dalle 20 di oggi, martedì 9 luglio, in tutta la provincia di Livorno, isole comprese.
Ad annunciarlo è la Sala operativa della Protezione civile regionale, che ha diramato un avviso di criticità valido per tutta la Toscana. Particolari criticità, però, vengono evidenziate per il sud del territorio regionale, la costa e l’arcipelago, dove il codice di allerta passerà da giallo ad arancio tra la mezzanotte e la tarda mattinata di domani, mercoledì 10. Codice giallo in tutte le restanti aree e zone toscane. Il miglioramento delle condizioni è previsto dalla tarda mattinata.
Nel pomeriggio di oggi, martedì, si sono registrati alcuni brevi ed isolati temporali sull’appennino. La previsione è che domattina interessino, con forte intensità, tutto il territorio regionale. I fenomeni più violenti sono attesi sulle zone centro-meridionali e sulle isole d’Elba e Capraia, ma anche a Livorno e sull’intera fascia costiera, dove si aspettano anche vento e grandinate.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024