Costa Ovest in lutto, è scomparso Massimo Masiero
18 Gennaio 2019
Livorno, 18 gennaio 2019 – Costa Ovest è in lutto. Questa mattina, attorno alle 6.30, è scomparso Massimo Masiero, giornalista, che da alcuni anni prestava la sua firma per la direzione del nostro giornale online e del portale d’informazione sportiva Amaranta, entrambi editi dall’associazione non lucrativa Articolo 21. Tra poco più di un mese avrebbe compito 80 anni. Per questo motivo, nella giornata di oggi, venerdì 18 gennaio, Costa Ovest si asterrà dall’aggiornare con regolarità le proprie pagine, limitandosi a pubblicare, nell’eventualità, solo notizie di eccezionale rilievo.
Nato a Venezia il 28 febbraio 1939, Masiero da ragazzo aveva abitato a Piombino e da molti anni risiedeva a Livorno. Era iscritto all’Ordine dei giornalisti della Toscana, elenco Pubblicisti, da cinquant’anni, esattamente dal 17 marzo 1969. Dopo aver respinto gli attacchi di una grave malattia alcuni anni fa, dalla scorsa estate stava combattendo contro un’altra malattia che purtroppo, questa volta, si è rivelata incurabile. Da alcuni giorni era ricoverato all’Ospedale civile di Livorno.
Masiero è stato giornalista de Il Telegrafo e de La Nazione e corrispondente di testate nazionali tra cui L’Avvenire ed Europa, occupandosi soprattutto di cronaca e politica locale e regionale. E’ stato inoltre collaboratore de Il Corriere di Livorno e dal 12 gennaio 2016 era direttore responsabile di Costa Ovest. E’ stato anche sindacalista con ruoli nell’Associazione stampa toscana.
Masiero lascia la moglie Gabriella ed i figli Andrea e Gabriele, quest’ultimo giornalista anche lui.
Le esequie si svolgeranno domani mattina, sabato 19 gennaio, ore 10.45, presso la Cappella del commiato dell’Ospedale di Livorno in viale Alfieri.
La redazione di Costa Ovest si unisce al dolore della famiglia esprimendo le più sentite e sincere condoglianze.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024