Il Pd livornese accusa la Polizia municipale: “Ci ha impedito di fare volantinaggio”
23 Marzo 2019
Livorno, 23 marzo 2019 – “La Polizia municipale ci ha impedito di fare volantinaggio minacciando multe e blocco dell’attività a causa di un presunto mancato permesso, con tassa annessa non pagata”.
La denuncia arriva direttamente dal Pd di Livorno i cui militanti, nella mattina di oggi, sabato 23 marzo, si trovavano in piazza Cavallotti e in via del Cardinale a svolgere la campagna elettorale, quando è accaduto il fatto. Secondo quanto si legge in una nota inviata alla stampa, i vigili urbani avrebbero ostacolato il volantinaggio.
“Nessun volantinaggio di una forza politica, in questa città, è mai stato avallato da alcun permesso e tanto meno dal pagamento di una tassa, che è invece richiesto per le pubblicità e per il posizionamento di un banchetto. Chiediamo al sindaco Filippo Nogarin e alla sue vice Stella Sorgente di chiarire questo fatto grave”, afferma il Pd nel comunicato. “Vogliamo capire se questo clima intimidatorio nei confronti del Partito democratico ha una regia politica. Il Pd di Livorno rigetta in maniera netta e decisa questo inasprimento del clima elettorale, e dopo oggi sarà ancora più presente nelle strade e nelle piazze a volantinare”.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cultura contadina, all’Elba concluso il progetto dei Cittadini Custodi - 24 Dicembre 2024
- Saluti di fine anno, Salvetti: “A questo 2024 dò un bel 10, dodici mesi bellissimi” - 23 Dicembre 2024
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024