Incendio in via delle Cateratte, sul posto Arpat e Vigili del fuoco
20 Marzo 2019
Livorno, 20 marzo 2019 – Un incendio di ragguardevoli proporzioni è scoppiato, le cui cause sono ancora da chiarire, è scoppiato poco prima delle 11,30 di oggi, mercoledì 20 marzo, all’interno della ditta Mariter di Livorno in via delle Cateratte, nella zona nord della città. L’incendio ha interessato un mezzo pesante che era nel piazzale dell’area occupata dalla ditta e dei pancali contenenti dei fusti con un prodotto per la disinfezione delle piscine a base di ipoclorito di calcio. Si tratta di un prodotto, a quanto fa sapere il Comune di Livorno, che è fonte di cloro gassoso, quindi infiammabile, sia per contatto all’aria che oer reazione con acidi.
I Vigili del fuoco, prontamente intervenuti, sono stati impegnati ore ed ore per domare l’incendio, sul quale si è avuto la meglio solo attorno alle ore 16, quindi nel pomeriggio.
Per ragioni di sicurezza l’intera via delle Cateratte è stata chiusa al traffico ed è stata allertata l’Arpat per una valutazione degli effetti provocati dalla sostanza sull’ambiente.
Il Comune, attraverso una nota stampa, ha consigliato a chi abita o lavora nella zona di tenere le finestre chiuse e di non recarsi in tale area fino al termine della situazione di emergenza.
L’azienda, da parte sua, ha provveduto a chiamare una ditta specializzata per la bonifica dei piazzali e del sistema di fognatura delle acque bianche nella quale si è depositato il materiale.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Veterinaria, Gonzaga: “Anche la fitoterapia ci viene in aiuto nella cura dei pet” - 27 Dicembre 2024
- Cultura contadina, all’Elba concluso il progetto dei Cittadini Custodi - 24 Dicembre 2024
- Saluti di fine anno, Salvetti: “A questo 2024 dò un bel 10, dodici mesi bellissimi” - 23 Dicembre 2024