Area di crisi, otto milioni di euro per le imprese
7 Marzo 2018
Firenze, 7 marzo – Un calendario di incontri con i rappresentanti della imprese, che si svolgeranno nel mese di aprile, e le linee del piano di comunicazione che presenterà agli investitori i contenuti del prossimo bando (” a sportello”, cioè aperto fino a esaurimento delle risorse), per il quale saranno a disposizione circa 8 milioni di euro.
E’ quanto è stato messo a punto nell’incontro che il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, ha convocato in Palazzo Strozzi Sacrati ed al quale hanno preso parte gli assessori dei Comuni di Livorno, Francesca Martini, Collesalvetti, Roberto Demi, Rosignano Marittimo, Piero Nocchi, e i dirigenti di Invitalia, Paolo Praticò e Corrado Diotallevi.
Dopo gli esiti non soddisfacenti del primo bando aperto dopo la firma dell’Accordo di Programma per l’ area di crisi complessa dell’Area livornese, Regione, Comuni e Invitalia hanno concordato di rafforzare la comunicazione sulle opportunità offerte dall’Accordo e di creare nuove iniziative per favorire i contatti con le imprese interessate a investire nell’Area.
Il nuovo bando dovrebbe essere aperto ai primo di luglio. Il taglio minimo dei progetti per essere ammessi a finanziamento è di 1,5 milioni.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024