Passeggiando al chiar di luna
27 Giugno 2018
Livorno, 27 giugno 2018. Venerdì 29 giugno l’Associazione Culturale GAIA organizza la prima edizione 2018 di “Moonlight Walk”, rilassante e facile passeggiata al chiar di luna nella Riserva Naturale Regionale “Oasi della Contessa” (Tenuta Bellavista Insuese, Stagno), per gustare la natura (e non solo…) in una notte di luna piena.
Questa edizione di Moonlight Walk sarà un’immersione nella natura in notturna della Riserva con un tocco di archeologia, protagonista il cibo attraverso i secoli, il binomio uomo-terra dall’antichità ad oggi, in occasione dell’anno nazionale del cibo.
I partecipanti attraverseranno l’area di Riserva sotto i raggi della luna, addentrandosi poi nel bosco, lungo un breve percorso ad anello immerso tra querce e zone di alta macchia mediterranea, percorrendo un totale di 4 km scarsi.
E lungo il percorso ci sarà una gradita sorpresa gentilmente offerta dalla Tenuta Bellavista Insuese, con un assaggio di pane di grani antichi aziendali ed olio extravergine di oliva Bio: olio e grani antichi, attraverso secoli di storia, un’occasione per assaporare la natura in notturna, conoscere il territorio e degustarne le sue eccellenze.
La passeggiata è a numero chiuso (pochi posti disponibili) ed è necessario prenotare entro la sera di giovedì 28 giugno chiamando il cell. 338-5259192 o scrivendo una email a asscultgaia@gmail.com. A questa iniziativa non sono ammessi amici a quattro zampe.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024