Salvetti nuovo sindaco di Livorno, a Piombino s’impone Ferrari
9 Giugno 2019
Livorno, 9 giugno 2019 – Il giornalista Luca Salvetti è il nuovo sindaco di Livorno. Salvetti era sostenuto da Pd, Futuro, Casa Livorno ed Articolo Uno. Al ballottaggio ha superato il candidato di Lega, FdI, Forza Italia e Livorno in Movimento, Andrea Romiti, con un margine piuttosto ampio di consensi. Al momento in cui scriviamo, poco prima della mezzanotte, lo spoglio è ancora in corso, ma il dato ormai può dirsi non più ribaltabile.
Anche negli altri centri della provincia dove si è andati al ballottaggio i dati possono ritenersi pressoché definitivi. A Collesalvetti il candidato del Centrosinistra e del Pd, Adelio Antonini, ha avuto la meglio su Anna Brerretta espressione della Lega e del Centrodestra. A Cecina il sindaco uscente Samuele Lippi è stato riconfermato a spese di Federico Pazzaglia sostenuto dalla Lega e dal Centrodestra. A Rosignano il candidato del Centrosinistra guidato dal Pd, Daniele Donati, ha prevalso su Donatella Di Dio del Centrodestra e della Lega. A Piombino, invece, è stato l’avvocato Francesco Ferrari, candidato da Lega e Centrodestra, a vincere su Anna Tempestini, funzionaria dell’Inps e presidente della Pubblica assistenza, presentata dal Pd e dal Centrosinistra.
Non sono infine ancora pervenuti, prima di mezzanotte, i dati relativi a Capoliveri, comune dell’isola d’Elba, dove al ballottaggio sono andati il vicesindaco uscente Andrea Gelsi di Centrosinistra e il consigliere di opposizione Walter Montagna del Centrodestra.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024