Scarica elettrica alla centrale Eni, grave un giovane tecnico
25 Luglio 2019
Livorno, 25 luglio 2019 – Un operaio di 29 anni, Alessandro Luino, è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro all’interno della raffineria Eni di Livorno. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 25 luglio, mentre il giovane, assieme a due colleghi, stava lavorando attorno a un interruttore da cui, all’improvviso, è fuoriuscita una scarica elettrica che l’ha investito.
Il fuoco gli ha procurato ustioni di secondo grado sul 25 per cento del corpo. Le parti maggiorente colpite, da quanto si apprende, sono il volto e il busto. Immediati sono scattati i soccorsi. Sono intervenute sia l’ambulanza posizionata con posto fisso all’interno dell’area industriale sia un’ambulanza arrivata appositamente da Collesalvetti. I medici intervenuti lo hanno inviato al centro grandi ustionati di Cisanello a Pisa.
Luino, sedato con della morfina, è comunque rimasto vigile. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. I colleghi di lavoro hanno voluto essere informati sulle condizioni del giovane tecnico. Anche i sindaci di Collesalvetti, Adelio Antolini, e di Livorno, Luca Salvetti, hanno inviato messaggi di vicinanza e di incoraggiamento.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024