Si è spento Roberto Volpi, fondò il Miramare e dedicò la vita alle auto e ai rally
31 Maggio 2020
Livorno, 31 maggio 2020 – Si è spento Roberto Volpi, costruttore edile ed imprenditore del settore turistico-ricettivo, pilota di rally di rilievo nazionale, ideatore e creatore del camping Miramare negli anni Cinquanta e partecipante ed animatore per oltre mezzo secolo di gare e rassegne automobilistiche.
Volpi aveva 82 anni. A livello rallistico aveva iniziato con le gare di salita ed aveva poi partecipato negli anni al Rally dell’Elba, alla Coppa Liburna, al Vallechiara, al Rally di Casciana Terme, ma anche al Granducato Challenge ed a tutte le riedizioni del Circuito d’Ardenza e Coppa Montenero.
Amante di auto d’epoca, socio storico della sezione livornese dell’Automobile club d’Italia, ha preso parte a tante competizioni organizzate dall’Aci, mai lesinando l’impegno e il sostegno a favore del mondo automobilistico toscano e in particolare livornese.
Il funerale si svolgerà domani, lunedì 1 giugno, alla chiesa di Santa Lucia di Antignano, dove amici ed appassionati di auto accompagneranno con una sfilata di mezzi d’epoca.
Per ricordare il congiunto, la famiglia di Volpi consiglia di effettuare una donazione all’associazione Amici della Zizzi di Livorno.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024