Il Livorno espugna anche il campo della Carrarese, 2 a 3
10 Dicembre 2017
(Giovanni Marino) Carrara, 10 dicembre – Il Livorno cancella subito il passo falso in Coppa Italia, e dimostra a tutti quale sia l’obiettivo primario della stagione amaranto. Partita difficile quella disputata allo stadio “dei marmi” a Carrara, resa ancor più complicata dal freddo e dalla pioggia insistente che ha imperversato per tutta la durata dell’incontro.
L’incontro si mette subito bene, per gli amaranto, poichè piazza un uno due micidiale, con Vantaggiato e Franco nei primi 4 minuti dell’incontro. La Carrarese subisce il colpo e la reazione della squadra di casa è piuttosto scomposta, e ciò non porta pericoli nella difesa amaranto.
Nel secondo tempo, la Carrarese è scesa in campo determinata a recuperare l’incontro, ma è il Livorno, al 48′, con un bel colpo di testa di Pirrello a portare il risultato sullo 0-3.
La Carrarese ha però il merito di non disunirsi e riesce ad accorciare le distanze su rigore con Tavano, che prima se lo procura con uno dei suoi dribbling in area di rigore e poi lo trasforma.
La squadra di casa sull’onda dell’entusiasmo cerca di riaprire la partita, ma sottoponendosi così ai micidiali contropiedi amaranto; in occasione di uno di questi, Maiorino ben servito da Valiani, segna la rete dell’1-4 ma questa viene annullata dal direttore di gara per fuorigioco, lasciando non pochi dubbi.
La Carrarese continua a premere sull’acceleratore e proprio allo scadere dei quattro minuti di recupero, Bentivenga mette la palla in rete con un bel tiro ad effetto.
Il Livorno, con la quinta vittoria esterna, consolida il proprio primato in classifica, e se riuscisse ad essere più cinica in alcuni frangenti della partita eviterebbe di soffrire nelle fasi finali dell’incontro.
CARRARESE (4-2-3-1): Moschin; Tentoni, Cason, Possenti, Rosaia, Agyei, Vassallo, Cardoselli (85′ Maccabruni), Tavano, Coralli (46′ Bentivenga), Benedetti (18′ Biasci). A disp.: Lagomarsini, Andrei, Benedini, Cazè, Marchionni, Piscopo, Cais, Saporetti. All. Baldini
LIVORNO (4-2-3-1): Pulidori; Pedrelli, Pirrello, Gasbarro, Franco, Bruno, Luci, Doumbia (75′ Baumgartner), Maiorino (75′ Perez), Valiani (64′ Murilo), Vantaggiato (86′ Ponce). A disp.: Romboli, Hadziosmanovic, Borghese, Gonnelli, Giandonato, Gemmi, Montini. All. Sottil
Arbitro: Maggioni di Lecco
Ammoniti: Vantaggiato (L), Rosaia (C)
Reti: 2′ Vantaggiato, 4′ Franco, 48′ Pirrello, 58′ Tavano (rig.), 94′ Bentivenga
Angoli: 7-5 – Recupero: 2′-4′
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024