Un gesto di solidarietà per le sorelle di Nibbiaia rimaste orfane
26 Febbraio 2018
Livorno, 26 febbraio – La giusta solidarietà si è messa in moto. Ed anche Costa Ovest, così come fatto da Amaranta nella giornata odierna, ha deciso di aiutare la campagna a favore delle due bambine di Francesca Citi e Massimiliamo Bagnoli, rimaste orfane dopo che Francesca è stata uccisa lo scorso 13 febbraio proprio da Massimiliano, suo ex marito, che poi si è suicidato. Il fatto è avvenuto a Livorno, nello studio dentistico dove Francesca lavorava come assistente, ma la famiglia era originaria di Nibbiaia, frazione di Rosignano Marittimo, dove anche abitava.
Quello delle bambine, adesso, è un dramma nel dramma. Diciott’anni in due, sono state al momento affidate, secondo quanto si apprende, alla famiglia della madre e in particolare alla zia materna. Non sarà certo facile provvedere a colmare il vuoto inestimabile con cui sono e saranno chiamate a fare i conti. Ma un aiuto materiale può intanto essere loro garantito.
Chi vuole contribuire, può effettuare un versamento presso i negozi Coop Cgn di Castelnuovo della Misericordia, Gabbro e Nibbiaia, dove è stato aperto un libretto intestato a “Per le bimbe di Francesca”, oppure può effettuare un bonifico sul conto corrente con Iban IT85V0359901899084618503136 con la causale “Per le bimbe di Francesca”. In entrambi casi il ricavato servirà a garantire, per quanto possibile, le immediate necessità di queste due sfortunate bambine.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024