Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Novembre 2024

Rotary Livorno Mascagni impegnato con l’associazione “Progetto Strada” a sostegno dei giovani


Livorno, 15 maggio 2018. L’Associazione “Progetto Strada” si occupa attivamente, ormai da molti anni, del sostegno a giovani in difficoltà socio economiche. Nei locali degli Scali Manzoni al numero 47 si svolgono quotidianamente una serie di attività pomeridiane ludiche e didattiche con l’obiettivo di sottrarre alla strada ed integrare alla vita sociale molti ragazzi, italiani e stranieri, limitando anche, per quanto possibile, il fenomeno della dispersione scolastica. Progetto Strada è nato in seno alla Curia livornese ed è gestito dai Padri Salesiani della nostra città. Don Francesco Galante, giovane ed energico sacerdote, ne è il Presidente ed è riuscito a coagulare intorno al progetto numerosi volontari che operano ogni giorno nella struttura.
Il Rotary Livorno Mascagni si è impegnato nel sostegno all’Associazione Progetto Strada, e negli anni passati ha provveduto alla risistemazione dei locali ed alla realizzazione di un’aula multimediale che consente ai giovani di utilizzare i moderni mezzi elettronici per l’apprendimento.
Un nuovo intervento migliorativo sulle strutture è stato realizzato e verrà ufficialmente consegnato dal Presidente professor Marco Macchia mercoledì 16 maggio alle ore 19 presso la sede dell’Associazione Progetto Strada Scali Manzoni 47
Si tratta della realizzazione dell’impianto elettrico per l’illuminazione di emergenza e di altre opere di sistemazione sull’impianto stesso. L’intervento è stato possibile grazie ai proventi di un’asta di olio nuovo che il Cub Rotary Mascagni ha realizzato nel mese di novembre.
Il Rotary Mascagni è da sempre impegnato nel sostegno ai giovani e con questo service vuole sostenere il lavoro dell’Associazione Progetto Strada e gli obiettivi di crescita e di integrazione che sono il presupposto per l’inserimento nella vita sociale alla quale tutti hanno diritto.