Cottarelli presidente incaricato, al lavoro per presentare la lista dei ministri
28 Maggio 2018
Roma, 28 maggio – Carlo Cottarelli, 25 anni al Fondo monetario internazionale, dove in seguito diviene direttore degli Affari fiscali, esperto in Risparmio della spesa pubblica, ha accettato con riserva oggi, lunedì 28 maggio, di formare il nuovo governo. La scioglierà in tempi molto stretti, probabilmente nella giornata di domani, martedì 29, con la presentazione al capo dello Stato, Sergio Mattarella, la lista dei ministri.
Ha dichiarato: “Sono molto onorato come italiano di questo incarico e naturalmente ce la metterò tutta. Mi presenterò con un programma che in caso di fiducia includa l’approvazione della legge bilancio e poi preveda lo scioglimento del Parlamento e elezioni nel 2019. In assenza di fiducia il governo si dimetterebbe immediatamente ed il suo compito è quello dell’ordinaria amministrazione per le elezioni dopo il mese di agosto”.
Ha poi affermate che è essenziale la presenza dell’Italia nell’ambito della Comunità Europea e dell’area euro. Dopo l’impeachment di cui ha parlato Luigi De Maio, e anche Giorgia Meloni, Matteo Salvini oggi ha chiesto un ritorno rapido al voto.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024