Bruno, apre Teatri d’Autunno al Centro Artistico
18 Ottobre 2018
Livorno, 18 ottobre 2018. “Non è un’opera da capire, è un’opera da sentire”, si presenta così “Bruno” lo spettacolo che Federico Dimitri ed Elisa Canessa, porteranno in scena venerdì prossimo, 19 ottobre, al Centro Artistico Il Grattacielo, aprendo la XIV edizione di Teatri d’Autunno.
E’ ispirato alla vita ed alle opere dello scrittore polacco Bruno Schulz, ucciso per strada da un ufficiale della Gestapo nel 1942, lo spettacolo che ha dominato il Festival Internazionale di Teatro di Lugano e nominato tra le migliori proposte della stagione milanese da Milano Teatri.
Ci troveremo di fronte a molteplici situazioni, come in un sogno, che ricostruiscono l’infanzia e la vita di Bruno Schulz. Non si utilizza un racconto lineare, non si danno informazioni precise, si vede lo spettacolo con gli occhi del protagonista. Il duo Dimitri Canessa riesce a creare immagini e a non dire mai direttamente cosa accade. Lo spettatore vivrà lo spettacolo con le stesse sensazioni ed emozioni che si avvertono di fronte ad un quadro, una scultura o una grande installazione.
Lo spettacolo ha girato l’Europa ed ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica.
Appuntamento alle 21,30 al Centro Artistico Il Grattacielo in via del Platano 6, per la serata di apertura della stagione, che da quest’anno sarà arricchita dall’angolo bar nel foyer, aperto dal pomeriggio fino alla chiusura del teatro e aperitivo dalle 19.
Per prenotazioni allo spettacolo (consigliate), telefonare al numero 0586/890093 tutti i giorni dalle 17 alle 19 oppure scrivere una mail a segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it.
Costo del biglietto € 12, ridotto € 10.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024