Film liberi e liberati al Grattacielo per opera del Kinoglaz
11 Gennaio 2019
(Donatella Nesti) Livorno, 11 gennaio 2019 – Sguardi liberati è la quinta rassegna cinematografica che il circolo del cinema Kinoglaz di Livorno organizza all’interno degli spazi del centro artistico il Grattacielo. Una collaborazione che, come si legge nel comunicato stampa diffuso dal circolo, animerà di pulsione cinefila gli spazi del centro artistico Il Grattacielo da gennaio a maggio 2019.
Una programmazione fatta di titoli rimasti fuori dalla grande distribuzione o non sufficientemente valorizzati dalle logiche del mercato cinematografico. Prime visioni, anteprime e film invisibili, con l’obbiettivo di offrire alla città qualcosa di originale e che non vada a sovrapporsi all’esistente ma che si integri con tutta l’offerta cinematografica già presente sul territorio.
Dodici appuntamenti, a partire da domenica 13 gennaio, suddivisi in tre micro-cicli collocati al pomeridiano della domenica per i mesi di gennaio, febbraio e marzo (ore 18) e al giovedì sera per i mesi di aprile e maggio (21.30), più alcuni eventi speciali.
Una rassegna organizzata in collaborazione con diverse altre associazioni del territorio.
Come sempre, si tratta di un cinema a prezzi popolari (5 euro con tessera annuale Kinoglaz al costo simbolico di 1 euro) e senza numeri di poltrona. Un cinema libero e fatto, appunto, di Sguardi liberati.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024