Un grande Livorno abbatte il forte Benevento, 2 a 0
4 Marzo 2019
(Chiara Lucchesi) Livorno, 4 marzo 2019 – Il Livorno vince e convince. Le streghe di Benevento non spaventano gli uomini di Breda che scendono in campo con piglio deciso con la voglia di far bene anche per cancellare la sconfitta di Spezia.
Gli amaranto hanno da subito dominato il match e al 20′ ecco quello che tutto lo stadio aspettava e che ha fatto scoppiare i tifosi. Alino Diamanti lascia partire un fendente da lontanissimo e insacca nell’angolo basso alla destra di Montipò. Il Livorno non molla e al 29′ ancora Diamanti su punizione ma stavolta è il livornesissimo Gonnelli a saltare più alto di tutti ed a mettere la palla nel sette. Poi i padroni di casa hanno controllato il match fino alla fine. Un risultato importantissimo per il Livorno che raggiunge il Venezia e il Foggia e che regala un sorriso a tutto l’ambiente.
Adssso l’appuntamento è per il prossimo turno di campionato ad Ascoli per continuare la corsa verso la salvezza.
Livorno (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Bogdan (30′ st Boben), Gonnelli; Valiani, Agazzi, Luci, Porcino; Diamanti (28′ st Giannetti); Murilo, Raicevic (19′ st Dumitru). A disp. Crosta, Neri, Eguelfi, Rocca, Gasbarro, Salzano, Gori, Fazzi, Kupisz. All. Breda.
Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Volta (11′ st Viola), Caldirola; Maggio, Buonaiuto (1′ st Ricci), Crisetig, Bandinelli, Letizia; Insigne (25′ st Armenteros), Coda. A disp. Gori, Zagari, Antei, Costa, Gyamfi, Goddard, Del Pinto, Tello, Asencio, Improta. All. Bucchi.
Arbitro: Minelli di Varese.
Reti: 20′ pt Diamanti, 30′ pt Gonnelli.
Espulso: 31′ st Maggio.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Da Grosseto all’Italia il movimento di Vannacci - 24 Novembre 2024
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024