Romiti: “Se vince il Centrodestra nasce l’assessorato alla Sicurezza”
16 Maggio 2019
Livorno, 16 maggio 2019 – “In caso di vittoria del Centrodestra la grande novità in tema di sicurezza sarà l’istituzione di un assessorato specifico cui faranno capo le nuove sedi periferiche di polizia municipale”.
Ad affermarlo, attraverso una nota, è il candidato a sindaco di Livorno della coalizione di Centrodestra, che vede raggruppati i partiti della Lega, di Fratelli d’Italia e di Forza Italia più la lista civica Livorno in Movimento. La proposta, quindi, è quella di dar vita all’assessorato alla Sicurezza cittadina nell’ambito delle deleghe del Comune di Livorno.
“Costituiremo presidi diffusi sul territorio, in particolare nelle zone dimenticate della città, che conteranno cinque agenti operanti su turni a stretto contatto con gli abitanti e in dipendenza diretta di comandante, sindaco e responsabile del servizio”, aggiunge Romiti, che nella vita è un ispettore della Polizia di Stato.
Livorno, conclude il candidato a sindaco, “è l’ottava città in Italia per numero di delitti denunciati, ben 17310, ed a dirlo è l’ultimo rapporto del dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno” anche “in realtà basta girare in alcune zone della città per rendersene conto”.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024