La pittrice Ballini e lo psicologo Baldassarre presentano Anima in Fabula
4 Ottobre 2019
(Stefano Bramanti) Livorno, 4 settembre 2019 – Laura Ballini, artista livornese doc, è impegnata domani, sabato 5 ottobre, in Villa Fabbricotti a Livorno, presso la Biblioteca dei ragazzi, alle 10:30, insieme allo psicologo e scrittore Ivano Baldassarre, che ha pubblicato il libro “Anima in fabula” in cui la pittrice ha realizzato le illustrazioni.
L’artista si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Firenze e ha perfezionato la sua specializzazione al Museo di San Matteo a Pisa, sotto la guida del professor Carlo Ludovico Ragghianti e in seguito ha affinato anche le sue esperienze di restaurazione di opere, che ora sono esposte al Museo Guinigi di Lucca. Quindi ha avuto una lunga esperienza di insegnamento dell’arte nelle scuole superiori dell’Elba, a cui è molto legata, e in altre località della Toscana.
Si cimenta con maestria con stile personale raffinato, con varie tecniche pittoriche come batik, tempera, acquerello, acrilico e ad olio. Dal 1970 realizza varie personali di esposizione di successo.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024