Hamburg Sud, il 22 novembre incontro in Regione
16 Novembre 2019
Firenze, 16 novembre 2019 – Dopo i recenti cambiamenti intervenuti nell’assetto della società di spedizioni marittime Hamburg Sud di Livorno, c’è preoccupazione tra lavoratori e sindacati per i piani della società, che prevedono il trasferimento di funzioni gestionali e di personale a Genova. Così, per fare il punto della situazione, il consigliere per il Lavoro della Presidenza della Giunta regionale toscana ed assessore al Lavoro del Comune di Livorno, Gianfranco Simoncini, ha convocato per venerdì prossimo, 22 novembre, un incontro con Comune di Livorno ed i sindacati presso la sede della Presidenza della Regione Toscana. L’appuntamento è per le 14 del 22 novembre in piazza Duomo a Firenze.
A renderlo noto, tramite un dispaccio, è l’agenzia d’informazione Toscana Notizie, organo giornalistico della Regione Toscana.
La Hamburg Sud, adesso totalmente partecipata dalla multinazionale tedesca Hamburg, rappresenta una realtà di eccellenza nell’ambito delle attività portuali livornesi e l’iniziativa della Regione Toscana, in accordo con l’Amministrazione comunale di Livorno, è finalizzata a limitare gli effetti del nuovo piano industriale, salvaguardando l’occupazione e il rapporto dell’azienda con il territorio.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024