Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

26 Novembre 2024

Lo spazio di Castello Pasquini a Castiglioncello (foto tratta da Lungomarecastiglioncello.it)

Al via il Castiglioncello Festival, nomi illustri sul palco di Castel Pasquini


(Donatella Nesti) Livorno, 2 agosto 2021 – Nella splendida cornice del Castello Pasquini a Castiglioncello tornano gli appuntamenti live con grandi artisti, sul palco Gianna Nannini, Niccolò Fabi, Jonathan Canini, Giorgio Panariello, Enrico Nigiotti, Rkomi, Enrico Brignano.

Il Castiglioncello Festival è la rassegna estiva di musica e teatro organizzata dalla Leg, Live Emotion Group, con il supporto della Fondazione Armunia e del Comune di Rosignano Marittimo – Assessorato alla Cultura e Turismo.
Il Sindaco di Rosignano Marittimo, Daniele Donati per questa nuova attesa edizione dichiara ‘Anche quest’anno abbiamo il piacere di presentare un cartellone ricco e variegato, con artisti di grande livello, in grado di attrarre fasce diversificate di pubblico. Sono certo che il Castiglioncello Festival darà un importante contributo all’offerta turistica e all’economia del territorio, e sarà un’occasione per recuperare nel periodo estivo quella socialità e spensieratezza che nei mesi scorsi ci è tanto mancata. La collaborazione tra Fondazione Armunia, Comune e Leg, ancora una volta ha dato buoni frutti, rappresentando un valore aggiunto per la qualità delle proposte culturali rivolte a cittadini e turisti’.
Licia Montagnani, Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione del territorio racconta ‘La quarta edizione del Castiglioncello Festival mi dà una emozione particolare. Dopo la coraggiosa edizione dello scorso anno nelle paure ed incertezze della pandemia, trovo in questo importante cartellone che andiamo a proporre per l’estate del 2021 un segnale importante di rinascita sociale e un motivo di gioia tanto atteso e sperato in questo lunghissimo anno, un segno bene augurante di cui c’era un estremo bisogno.’

Si parte il 4 agosto con Gianna Nannini, il 10 salirà sul palco Niccolò Fabi, l’11 Jonathan Canini, il 12 Giorgio Panariello ed ancora il 13 Enrico Nigiotto, il 16 agosto Rkomi, il 21 agosto Enrico Brignano
Sandro Giacomelli, che con Tania Ferri ed Elisabetta De Luca gestisce la Leg, Live Emotion Group, dichiara ‘‘‘Anche quest’anno proviamo a ripartire con impegno e passione, forti dell’esperienza accumulata durante la scorsa estate, LEG infatti non si è mai davvero fermata e anche nel 2020, per l’estate del primo lockdown generale, è riuscita ad organizzare eventi e rassegne. Da questa esperienza nasce una solida competenza che va a sommarsi alla maturità di un’azienda impegnata in questo settore da più di vent’anni – in materia di gestione degli spettacoli nel rispetto delle indicazioni e dei decreti ministeriali relativi alla limitazione dei contagi e in linea con quelle che sono le soluzioni utili al contenimento della diffusione del virus’. E prosegue ‘Con queste premesse Leg intende rimarcare ancora una volta che tutti gli spettacoli previsti per l’estate 2021 vengono organizzati in sicurezza, rispettando scrupolosamente le norme di distanziamento e attivando tutti i necessari protocolli per evitare la diffusione del virus Covid-19. La tutela del pubblico e della salute rimane per Leg obiettivo primario. La pandemia ha colpito gravemente tutto il comparto dello spettacolo dal vivo, ma i lavoratori del settore non si arrendono e quest’anno anche gli artisti più celebri, che normalmente si muovono accompagnati da grandi produzioni, hanno sposato la causa decidendo di tornare ad esibirsi, mettendosi a disposizione e accettando quindi di adattare i loro spettacoli per rispondere alle esigenze di distanziamento e sicurezza personale”.

Tags: