Interdetta la spiaggetta dell’Accademia per sospetta presenza di amianto
4 Agosto 2017
Livorno, 4 agosto – La segnalazione, quella ufficiale, è giunta nel pomeriggio di oggi. La spiaggetta dell’Accademia sul Viale Italia (nella foto) è stata interdetta.
Lo stabilisce un’ordinanza, la n.6637, di urgenza emanata, in via precauzionale, a seguito di una segnalazione arrivata all’Ufficio Ambiente e relativa alla presenza di materiale presumibilmente contenente amianto, nel tratto costiero.
C’è stato l’immediato sopralluogo dei tecnici comunali ed è scaturita la necessità di interdire a scopo precauzionale e cautelativo l’accesso all’area e la liberazione della stessa, e di affidare con urgenza il servizio di rimozione del materiale sospetto, tra la costernazione e la rassegnazione dei bagnanti.
L’interdizione si protrarrà fino alla conclusione dei lavori, per tutto il tempo occorrente a espletare le verifiche tecniche e le operazioni di rimozione. Lo rende noto un comunicato del Comune.
Nelle zone interessate sono già stati apposti i cartelli di divieto. L’inosservanza dEL divieto potrà essere sanzionata.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024