Agricoltura sociale e sviluppo etico, il 20 dicembre convegno con don Ciotti
19 Dicembre 2018
Livorno, 19 dicembre 2018 – Uno sviluppo etico e sostenibile è possibile? Quali sono le priorità necessarie a favorire un’espansione economica equa e solidale? Si possono attuare percorsi in grado di mettere al centro l’essere umano ed i valori della comunità di riferimento?
Questi ed altri temi inerenti lo sviluppo etico, ed in particolare sull’agricoltura sociale ed ecologicamente sostenibile, saranno affrontati a partire dalle 9 di domani, giovedì 20 dicembre, presso la sede di Livorno della Camera di Commercio della Maremma e dell’Alto Tirreno nell’ambito del convegno organizzato dall’Ases Cia, gli agricoltori solidali della Confederazione italiana degli agricoltori, assieme alla medesima Camera di commercio, all’associazione Libera e al Forum nazionale per l’Agricoltura sociale.
Numerosi ed importanti sono coloro che si alterneranno sul palco dei relatori, dopo la rappresentazione teatrale “Bolle di soggiorno” del progetto Pratiche di Comunità della Provincia di Livorno che aprirà il meeting.
Moderato dal direttore de Il Tirreno, Luigi Vicinanza, l’incontro sarà infatti concluso dal presidente nazionale di Libera e fondatore del Gruppo Abele di Torino, don Luigi Ciotti. Ma prima di lui avranno spazio la presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, la presidente dell’Ases Cinzia Pagni, il presidente della Camera di Commercio territoriale e dell’Unioncamere della Toscana Riccardo Breda, il leader di Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso, la vicepresidente della commissione Agricoltura della Camera Susanna Cenni, il portavoce nazionale del Forum per l’Agricoltura sociale Giuliano Ciano, il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024