Aumento di capitale Interporto di Guasticce: soddisfazione del Pd livornese
21 Novembre 2017
Livorno, 21 novembre. Immediato il commento, che esprime soddisfazione, del Pd livornese sull’aumento per dieci milioni del capitale della società Interporto Toscano A.Vespucci di Guasticce, avvenuto ieri mattina, nel corso dell’Assemblea dei Soci, che l’ex Autorità Portuale di Livorno, ora Autorità di Sistema dell’Alto Tirreno, si era impegnata a sottoscrivere nel mese di maggio 2016, firmando un protocollo di intesa con la Regione e la stessa Società Interporto, come pubblicato su Costa Ovest ieri, 20 novembre.
“Si tratta di un atto importante – sottolinea il Pd livornese – nel solco della strategia di rilancio dell’area livornese scaturita con l’accordo di programma: un passaggio che va ad alimentare le prospettive di crescita del polo interportuale, infrastruttura logistica essenziale per tutta l’area livornese e per la Regione tutta. Inoltre, come appare evidente, si tratta dell’ennesimo passo volto a suggellare il progetto di governance unitaria Porto – Interporto”.
Il PD livornese esprime quindi “grande soddisfazione per questo importante risultato, dal quale potrà trarre beneficio tutto il sistema economico livornese”.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024