Blitz al bacino galleggiante Benetti, Asia Usb chiede che produca lavoro
11 Agosto 2017
Livorno, 11 agosto – Una delegazione del sindacato Asia Usb è entrata oggi, venerdì 11 agosto, all’interno del cantiere Benetti e ha occupato simbolicamente il bacino galleggiante per circa mezz’ora. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, tra cui alcuni agenti della Digos, ma la manifestazione è stata pacifica e non vi sono stati incidenti. A conclusione del presidio, teso a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema lavoro, gli occupanti si sono ritirati spontaneamente.
“Anche qui tutto è fermo e non si intravedono soluzioni”, hanno dichiarato i sindacalisti nel corso di un incontro con i giornalisti organizzato a margine della manifestazione. “Il bacino è dissequestrato da mesi e ci potrebbero lavorare tante persone che non hanno né reddito né casa. Invece nulla si muove e niente di concreto sembra essere all’orizzonte”.
L’iniziativa voleva avere uno scopo dimostrativo. Dopo aver incontrato la stampa, i rappresentanti del sindacato e gli altri manifestanti sono usciti pacificamente dalla struttura e dall’area del cantiere Benetti.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024