Emergenza Livorno, schede per la valutazione dei danni consegnate a domicilio dai volontari
5 Ottobre 2017
Livorno, 5 ottobre – E’ stato consegnato oggi, giovedì 5 ottobre, il materiale ai volontari, che lo diffonderanno a domicilio nelle zone alluvionate, concernente le schede B riservate alla valutazione dei danni subiti dai privati cittadini e il relativo vademecum esplicativo. Tutto ciò è stato consegnato ai rappresentanti delle associazioni di volontariato del sistema Corv, comitato operativo regionale del volontariato, nonché ad altre associazioni operanti nei territori comunali di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.
I volontari, a partire da domani, venerdì 6 ottobre, diffonderanno il materiale con una sorta di “porta a porta” in tutte le zone colpite dal nubifragio di settembre, spiegando anche il vademecum predisposto dalla Protezione civile regionale, strumento indispensabile per compilare le schede in modo corretto perché un errore nella scheda può precludere la possibilità di ricevere ogni contributo.
Il lavoro dei volontari si concluderà domenica sera, 8 ottobre, dopo aver diffuso, complessivamente, circa tremila schede B ed altrettanti vademecum. Il materiale verrà consegnato nelle zone interessate dall’alluvione nei territori comunali di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024