Giovani e lavoro, gara enogastronomica dei Lions
2 Marzo 2017
Livorno – Domani venerdì 3 marzo, i Lions Club di Amiata, Cecina, Livorno Porto Mediceo, Meloria e Val d’Arbia e d’Orcia organizzeranno una competizione enogastronomica all’interno del service dedicato ai giovani e il lavoro.
L’evento in oggetto si terrà venerdì presso l’Istituto Alberghiero ISPAR in Via Allende 1 a Rosignano Solvay dalle ore 19,30 in poi. Qui due squadre di cinque alunni ciascuna delle classi quinte si confronteranno nel presentare ai commensali un intero menù basato su cibi della tradizione toscana e rigorosamente a “km 0”.
Alle due squadre saranno forniti gli stessi generi alimentari offerti da CONAD, e sarà giudicata la loro bravura nel creare 4 portate fra antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert.
Niente potrà essere inserito come ingrediente aggiuntivo se non quelli presenti nel paniere.
Sarà presente una giuria di esperti che insieme al pubblico valuterà i piatti secondo un criterio di presentazione, creatività, gusto ed abbinamento dei vini, vini gentilmente forniti da Podere il Castellaccio di Castagneto, Agrilandia di Castiglioncello e Caiarossa di Riparbella.
Alla squadra vincitrice saranno offerti dei buoni acquisiti utili al proseguimento della loro attività scolastica.
Il prossimo 17 Marzo il service proseguirà con una tappa successiva in quel di Chianciano, dove con la medesima formula altri giovani maturandi si metteranno alla prova presso l’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi, dando vita così a un intermeeting che abbraccerà idealmente tutta la Toscana.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Angela Rafanelli nuova assessora alla Cultura del Comune di Livorno - 1 Gennaio 2025
- Veterinaria, Gonzaga: “Anche la fitoterapia ci viene in aiuto nella cura dei pet” - 27 Dicembre 2024
- Cultura contadina, all’Elba concluso il progetto dei Cittadini Custodi - 24 Dicembre 2024