Giovani professionisti, aumentano i beneficiari ed i fondi garantiti dalla Regione
28 Febbraio 2018
Firenze, 28 febbraio – La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, allarga la platea dei beneficiari ed aumenta i fondi garantiti a disposizione dei giovani professionisti in Toscana. Si tratta di una concreta possibilità per coloro che vogliono implementare la loro attività professionale, che tuttavia adesso viene ulteriormente ampliata. Lo rende noto l’agenzia regionale d’informazione Toscana Notizie.
Alla base ci sono le garanzie ed i contributi in conto interessi per investimenti messi in campo tramite uno specifico fondo di garanzia, il fondo di rotazione, istituito dal 2009 con il regolamento d’attuazione della legge regionale del 2008 sul sostegno all’innovazione delle professioni intellettuali. Scopo di questa misura è garantire prestiti, a tasso zero, per permettere l’avvio o l’implementazione delle attività professionali. Tuttavia, adesso, la Regione allarga la platea dei beneficiari ed aumenta i fondi a disposizione.
Il pacchetto sarà attivo non appena varato, nei prossimi giorni, il regolamento attuativo della delibera di Giunta, che ha già avuto il via libera dal Consiglio regionale.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024