Il Livorno alza bandiera bianca ad Olbia, 4 a 2
7 Aprile 2018
Livorno, 7 aprile – Profondo rosso. Il Livorno perde sul campo dell’Olbia e resta al secondo posto in classifica, nonostante il riposo del Siena Il cospicuo vantaggio accumulato nel corso della stagione nei confronti dei bianconeri senesi è svanito e adesso per gli amaranto il rischio, peraltro concreto, è quello di dover disputare i playoff. Gli uomini di Foschi, ad Olbia, hanno inanellato la terza sconfitta nelle ultime tre partite. E hanno dovuto alzare bandiera bianca.
Eppure la partita, a un certo punto, è sembrata alla portata del Livorno. Dopo che non era accaduto nulla di particolare fino a quel momento, poco prima del quarantesimo, con Senesi, i sardi sono passati in vantaggio senza che vi fosse responsabilità di Pulidori. Ma nemmeno un minuto dopo è stato Maiorino a firmare il gol del pareggio, anche lui con una conclusione imprendibile. E ad inizio recupero Borghese ha firmato il sorpasso con un colpo di testa avvenuto su cross di Valiani sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa, però, l’Olbia è riuscita a fare un ribaltone. Dopo pochi minuti Vallocchia ha pareggiato i conti con un tiro pazzesco, mentre poco prima del quarto d’ora Senesi ha trova la doppietta personale con un altro bel gol realizzato da posizione angolata. Allo scadere, infine, Biancu ha chiuso il match con un preciso pallonetto.
Da segnalare che prima l’amaranto Borghese e poi il bianco Vallocchia sono stati espulsi dall’arbitro Perotti. L’equilibrio numerico, durante il match, non è dunque quasi mai stato posto in discussione.
Olbia: Aresti, Pinna, Dametto, Iotti, Cotali, Vallocchia, Muroni, Feola, Biancu, Senesi (40′ st Geroni), Silenzi. A disp. Wan der Vant, Manca, Murgia, Pisano, Oliveira, Choe, Delvecchio, Mossa. All. Mereu.
Livorno: Pulidori, Perico, Borghese, Pirrello, Morelli (18′ st Pedrelli), Luci, Bruno (18′ st Vantaggiato), Valiani (39′ st Giandonato), Bresciani (35′ st Perez), Maiorino, Montini. A disp: Mazzoni, Sambo, Gonnelli, Gemmi, Manconi, Zhikov, Kabashi. All. Foschi.
Arbitro: Perotti di Legnano.
Reti: 37′ pt Senesi, 38′ pt Maiorino, 45′ pt Borghese, 5′ st Vallocchia, 17′ st Senesi, 44′ st Biancu.
Note: ammoniti Bruno, Pinna, Pirrello; espulsi Borghese al 20′ st, Vallocchia al 26′ st; angoli 4 a 4.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Da Grosseto all’Italia il movimento di Vannacci - 24 Novembre 2024
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024