Il ministro Calenda venerdì a Guasticce, Rosignano e Piombino
21 Febbraio 2018
Livorno, 21 febbraio – Dopodomani, venerdì 23 febbraio, il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sarà in visita nei territori della provincia di Livorno per discutere della crisi economica e sociale, di quanto è stato fatto e di quanto è in cantiere per il rilancio dei territori stessi. Le iniziative sono a sostegno della campagna elettorale del Pd.
Alle 12.30, all’interporto Vespucci di Guasticce, nel territorio di Collesalvetti, il ministro sarà a pranzo e incontrerà i lavoratori e il sindaco Lorenzo Bacci. Saranno incontrati anche alcuni imprenditori.
Alle 15, poi, Calenda incontrerà i rappresentanti dei lavoratori e le aziende del parco industriale Solvay, a Rosignano, insieme alla sottosegretaria all’Ambiente Silvia Velo e al sindaco rosignanese Alessandro Franchi che è anche presidente della Provincia di Livorno.
Infine, alle 17, all’hotel Phalesia di Piombino, il ministro terrà un incontro sul tema “Industria 4.0, fuori dalla crisi verso un nuovo modello di sviluppo” con il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il segretario provinciale Fiom-Cgil David Romagnani, che parlerà anche a nome di Fim e Uilm, la vicepresidente nazionale di Confindustria Manzi, la deputata Silvia Velo e il consigliere regionale Leonardo Marras.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024