Il sindaco Nogarin ha invitato il Papa a Livorno
22 Febbraio 2017
Livorno – 22 febbraio. Un incontro molto intenso quello di oggi, mercoledì 22 febbraio, tra il Santo Padre e il sindaco Filippo Nogarin durante la consueta udienza generale del mercoledì in Piazza S. Pietro, a Roma. La celebrazione liturgica si è conclusa con la tradizionale cerimonia del “baciamano”, durante la quale il sindaco ha potuto scambiare qualche “battuta” con Papa Francesco portandogli i saluti di tutta la comunità livornese.Fin qui la nota del Comune.
“Sono onorato di portare a mia volta il caloroso abbraccio ricevuto da Papa Francesco a tutta la città – si è così espresso Nogarin al termine dell’incontro – ho rivolto al Santo Padre la richiesta di concedere ai livornesi il privilegio della sua visita pastorale, nel 70° anniversario della proclamazione della Madonna delle Grazie a Patrona della Toscana. Sarebbe un bellissimo dono per la nostra città, particolarmente devota alla Madonna di Montenero”.
L’ultima visita di un Papa risale al 19 marzo del 1982, quando Papa Giovanni Paolo II fece tappa a Livorno, dopo Rosignano, dove pranzò insieme agli operai della Solvay, e al Santuario di Montenero, durante il suo pellegrinaggio per venerare l’immagine della Madonna delle Grazie.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024