Immigrazione, da Malta via libera a un nuovo accordo
23 Settembre 2019
Il Birgu, 23 settembre 2019 – Si è concluso con un’intesa per un nuovo accordo internazionale il vertice sull’immigrazione svolto al Forte Sant’Angelo de Il Birgu, l’antica Vittoriosa, a Malta. Il documento riguarderà i flussi migratori nell’ambito del bacino del Mediterrano.
All’incontro hanno partecipato i ministri dell’Interno di Francia, Germania ed Italia e Malta, rispettivamente Christophe Castanier, Horst Seehofer, Luciana Lamorgese e Michael Farrugia, con la partecipazione del commissario europeo Dimitri Avramopoulos e del ministro finlandese Maria Ohisalo, in rappresentanza del Consiglio dell’Unione Europea in quanto detentore della presidenza di turno.
Sul tema è intervenuto anche il capo del governo italiano, Giuseppe Conte, che da New York, dove è in corso di svolgimento il vertice sul clima, ha affermato: “Sui migranti non accetteremo alcun meccanismo che possa risultare incentivante per nuovi arrivi. La nostra politica è molto rigorosa e non arretreremo di un millimetro. L’Italia deve decidere chi arriva nel suo territorio”.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024