Iniziata la sistemazione dei solai al complesso scolastico di via dei Calafati
26 Novembre 2018
Livorno, 26 novembre 2018 – Sono iniziati i lavori di sistemazione dei soffitti della struttura scolastica di via Calafati. L’intervento fa seguito al monitoraggio dei solai già effettuato e prevede la sistemazione di circa 450 metri quadrati di soffitti, che presentano criticità di varia entità distribuite su tutti i piani dell’immobile. In particolare saranno rifatti i soffitti dell’intero terzo piano, di parte del primo e del secondo, nonché di alcuni locali del pianterreno. A renderlo noto è la Provincia di Livorno attraverso il proprio ufficio stampa.
L’intervento, che prevede la sistemazione di controsoffitti antisfondellamento, ha un costo complessivo di circa 35 mila euro ed è coperto interamente con risorse provinciali del bilancio 2018.
Grazie a questi lavori sarà recuperata l’intera struttura che potrà così accogliere le classi del liceo Enriques che momentaneamente sono ospitate nei complessi di Porta a Mare.
Da segnalare che, per quanto riguarda le opere di efficientamento energetico, la Regione ha inserito il progetto nella graduatoria degli interventi ammissibili al finanziamento regionale Por Fesr 2014-20 le cui risorse saranno erogate nei prossimi mesi.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024