Livorno, finali regionali Uisp di calcio
7 Giugno 2018
Livorno, 7 giugno 2018. Livorno ospita le Finali regionali Uisp 2018 di calcio a 7, calcio a 5 maschile e femminile e calcio a 11. La città dei 4 Mori si fa teatro di una due giorni di prestigio, da cui usciranno i nomi delle migliori squadre in Toscana per ciascuna delle discipline interessate. Saranno due le location delle partite che valgono gli ambiti titoli: lo Sporting Club Le 5 Querce, in via dell’Uliveta, e lo stadio Armando Picchi.
Si parte venerdì 8 giugno alle 5 Querce: il quartier generale di Uisp Promosport ospiterà le finali di calcio a 5 e calcio a 7. Primo atto alle 21.30, quando si affronteranno la Elle Erre Caldaie (formazione lucchese) contro i livornesi del Nottingham Forest, per l’assegnazione del titolo regionale nel calcio a 7. Il Nottingham di mister Cingolani sta vivendo una stagione esaltante e, dopo la vittoria della Premier League di calcio a 8 in Uisp Promosport, adesso tenta la grande accoppiata. I labronici arrivano in finale dopo aver sconfitto in semifinale i Locals per 6-4. Alle 22.30, quindi, spazio alle due finali regionali di calcio a 5: sul fronte maschile, il Boca C5 Livorno (che in semifinale ha fatto fuori il Settebello con il punteggio di 8-3) se la vedrà con i massesi del Gou Pubblicità e tenterà di portare a casa un altro trofeo in una stagione già baciata dal successo in Superleague di Uisp Promosport; sul fronte femminile, invece, la finalissima opporrà le gigliate del Ponta a Elsa contro le aretine dell’Alterego.
Sabato 9 giugno, invece, tutti allo stadio Armando Picchi per assistere alla finale per il titolo toscano di calcio a 11: fischio d’inizio alle 16.30 per il match decisivo tra lo Slap ’74 di Pisa e il Castelfranco dalla Valdera. Un derby di provincia che oppone due formazioni passate entrambe di misura in semifinale, rispettivamente contro Sporting Club e Fomenta.
Per tutte le finali, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i calci di rigore per determinare la squadra vincitrice. (Nella foto, Boca C5 Livorno)
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Da Grosseto all’Italia il movimento di Vannacci - 24 Novembre 2024
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024