Niente apparentamento od altri accordi, ma Buongiorno voterà Salvetti
31 Maggio 2019
Livorno, 31 maggio 2019 – Fumata nera per l’apparentamento proposto da Buongiorno Livorno ed anche per l’accordo politico auspicato dal candidato sindaco Luca Salvetti, ma soddisfazione di quest’ultimo per l’indicazione di voto a lui favorevole da parte del gruppo politico di Buongiorno.
L’incontro svoltosi quest’oggi, venerdì 31 maggio, tra il candidato Salvetti del Centrosinistra e gli esponenti delle liste che lo sostengono, ossia Pd, Futuro, Casa Livorno ed Articolo Uno, con una delegazione di Buongiorno Livorno non ha sortito gli effetti sperati, ma i rappresentanti di quest’ultima lista hanno assicurato che inviteranno i propri elettori a sostenere Salvetti nel ballottaggio del 9 giugno contro il candidato Andrea Romiti del Centrodestra.
“L’incontro tra Buongiorno Livorno e le forze politiche che sostengono la candidatura di Luca Salvetti è stato franco e costruttivo”, si legge in una nota firmata congiuntamente dall’aspirante sindaco Salvetti, dalle forze che lo sostengono e da Buongiorno Livorno. “Purtroppo non è stata raggiunta una convergenza né sull’ipotesi di un apparentamento né su quella di un accordo politico con eventuale ingresso in giunta di Buongiorno Livorno. Tuttavia non escludiamo possibilità di un prossimo confronto programmatico e politico”.
Salvetti, in ogni caso, ribadisce la sua soddisfazione per il fatto che Buongiorno Livorno ha comunque dato indicazione di voto per lui al ballottaggio.
Domenica 9 giugno Salvetti sfiderà Romiti che è sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Livorno in Movimento.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Cent’anni fa nasceva Badaloni, lo storico Bertini: “Ricordiamolo almeno sui social” - 21 Dicembre 2024
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste” - 20 Dicembre 2024
- Siglato l’accordo con Toremar per i collegamenti con l’Elba e la Capraia - 20 Dicembre 2024