Opinioni in pillole
24 Febbraio 2018
(Luciano Ferrari) Livorno, 24 febbraio. Ci si avvicina alle elezioni e molti candidati sono sotto il mirino dei magistrati. Gli elettori non sapranno chi votare, finiranno per astenersi, questa incertezza non riguarda solo il nostro paese,per altre ragioni anche la Germania stenta a formare un governo,altrove regna l’incertezza.Speriamo bene!!
Trump propone scuole protette come le carceri con cabine di protezione armate da studenti per difendersi dai pazzi armati. Come difenderà gli studenti americani dalla follia omicida? In preda ad un colpo di genio, suggerisce agli insegnanti e allievi falcidiati da un pazzo, di armare insegnanti allievi. Basta difendere la lobby delle armi.
Sarà la leggerezza della neve,sarà il fascino dello sci alpino,ma le donne hanno fatto brillare la stella italiana.
I russi sarebbero favorevol ad un disordine. gli Stati Uniti all’ordine, cioè a dire il disordine sarebbe creato dai partiti antisistema,l’ordine dai partiti tradizionali. C’è contezza nel paese di queste hacker influenze?
Al solito gli italiani si dividono come sempre,espressione di un atavico individualismo.Così facendo non riusciranno a fare un pattp che li renda nazione.Pericolo enorme in un passaggio storico che ricorda la Germania degli anni 20.Per ora la Merkel scongiura il pericolo ,ma per quanto ancora?
Una atleta grande consegue una grande vittoria e la dedica a se stessa. Il massimo dell’individualismo anche se sventola la bandiera italiana.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024