Tommaso Marchi, un giovane livornese alla guida delle fiorettiste di Svezia
14 Ottobre 2019
Livorno, 14 ottobre 2019 – Un livornese alla guida della Nazionale femminile di scherma della Svezia. Si tratta del maestro Tommaso Marchi, 27 anni, entrato in carica lo scorso 2 settembre come tecnico della squadra assoluta di fioretto. Oltre a fare il tecnico delle senior, però, Marchi dovrà anche curare il settore giovanile delle fiorettiste svedesi.
Formatosi al circolo Fides di Livorno con Beppe Pierucci e Brando Messinese, dopo importanti risultati come schermidore a livello giovanile, a soli 21 anni Marchi è diventato il più giovane maestro di scherma d’Italia e due anni fa, dopo aver allenato con successo al circolo Raggetti di Firenze, si è trasferito in Svezia per prestare servizio a favore di una Federazione ambiziosa e dalle grandi potenzialità.
Il lavoro svolto dal 2017 a favore di quella Federazione si è trasformato, nelle settimane scorse, in un incarico foriero di grandi soddisfazioni, dato che è stato chiamato a gettare le basi per fare delle ragazze svedesi una Nazionale di primo livello nel panorama del fioretto internazionale. Adesso il futuro è nelle sue mani.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Da Grosseto all’Italia il movimento di Vannacci - 24 Novembre 2024
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024