Vento, raffiche fino alle 13 di mercoledì in Toscana. A Livorno, stato di allerta
25 Settembre 2018
Firenze, 25 settembre 2018. Prosegue il codice giallo per vento fino alle 13 di domani, mercoledì 26 settembre su tutta la Toscana, ad eccezione di Lunigiana e Valle del Serchio.
La sala operativa unica della Protezione civile regionale ha prolungato lo stato di vigilanza a causa dell’ intenso flusso di grecale che sta spirando sul centro e sud Italia in conseguenza della presenza di un robusto campo anticiclonico sulle Isole Britanniche e di un’area depressionaria che insisterà tra Mar Ionio ed Egeo fino a domani, mercoledì 26.
Attese forti raffiche in particolare sui rilievi, sulle zone sottovento e la costa centro-meridionale.
Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.
Anche a Livorno stato di allerta per rischio incendi sull’intero territorio del Comune. Vietato bruciare residui vegetali a causa della scarsissima umidità relativa (notturna e diurna) e del forte vento proveniente dai quadranti orientali, come indicato nell’analisi meteo AIB (Antincendi Boschivi) prodotta da Regione Toscana. Si raccomanda la massima prudenza nelle aree più esposte a rischio incendi.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Ottant’anni con sobrietà - 25 Aprile 2025
- Porta San Marco, tra memoria e rinascita: la sfida di Piazza XI Maggio - 17 Aprile 2025
- Cent’anni e non sentirli, il Rotary Livorno festeggia il secolo di vita - 9 Aprile 2025