Vicende Ra.Ri e Lonzi: sindaco chiede alla Regione conferenza dei servizi
29 Dicembre 2017
Livorno, 29 dicembre. In ottemperanza a quanto previsto dalla mozione n. 288 del 20 dicembre 2017 “Problematiche aziende Ra.Ri e Lonzi Metalli”, approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, il sindaco Filippo Nogarin ha scritto alla Regione Toscana, autorità competente in materia per convocare una conferenza dei servizi, che possa fare chiarezza sui punti che sono ben sviluppati nella mozione. Lo comunica il Comune.
“Sarà nostra cura, come di consueto – ha dichiarato il sindaco – seguire con la massima attenzione questa vicenda, nota ai fatti di cronaca, a tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente”.
A questo proposito, in merito agli ultimi sversamenti, la Polizia Municipale è intervenuta, insieme ad Arpat, per prelevare campioni d’acqua da tutte le fosse campestri di via del Limone. I prelievi sono stati fatti mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre”. Si attendono – conclude la nota del Comune – i risultati delle analisi, ma il fenomeno sembrerebbe analogo a quello verificatosi nel 2014, e per il quale c’è un procedimento penale in corso.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- In Umbria testa a testa fra i due poli, bene Rizzo - 2 Novembre 2024